Superfood

Home / Superfood

Recensioni recenti

Visualizzazione di 6 risultati

  • -20%
    Superfood

    Cordyceps

    Valutato 0 su 5
    15.92 available on subscription
  • -20%
    Superfood

    Ganoderma lucidum

    Valutato 0 su 5
    15.92 available on subscription
    ganoderma
  • -20% maca
    Superfood

    Maca

    Valutato 0 su 5
    15.92 available on subscription
    maca peruviana
  • -20% matcha
    Superfood

    Matcha

    Valutato 0 su 5
    15.92 available on subscription
  • -20% spirulina
    Superfood

    Spirulina

    Valutato 0 su 5
    15.92 available on subscription
    alga spirulina
  • -20% zeolite
    Superfood

    Zeolite

    Valutato 0 su 5
    15.92 available on subscription
    zeolite attivata

I superfood sono una nuova categoria di alimenti, la loro peculiarità è la concentrazione di nutrienti che possono essere fondamentali per il nostro organismo come ad esempio sali minerali e vitamine.

Questi alimenti in realtà sono sempre esistiti solo che oggi  le nuove tecnologie  ci permettono di analizzare meglio le molecole presenti nelle sostanze, cosi ci si e resi conto che alcuni alimenti o alcune combinazioni di essi possono essere considerati dei super alimenti in grado di soddisfare le nostre richieste d’ integrazione.

Un altro importante fattore che ha contribuito alla generazione dei superfood è il cambiamento del clima, influisce in diversi modi il più diffuso è sicuramente un progressiva perdita del valore biologico degli alimenti, questa è una diretta conseguenza della saturazione dei pesticidi e fertilizzanti che anno dopo anno hanno abbassato la produttività dei terreni e dei prodotti da loro derivati.

In questo quadro complesso i superfood che sono formati da alimenti come alghe, licheni, funghi, semi, ecc sono concepiti con lo scopo di apportare il massimo valore biologico possibile, molto spesso vengono allevati in serre o con substratti di terriccio contenenti i nutrienti necessari.

I superfood sono ovviamente di origine vegetale e si adattano perfettamente alle diete vegane oppure vegetariane per i loro apporto di nutrienti e di fibra molto importante per la motilità intestinale.

Un aspetto importante da sapere e che una agricoltura non intensiva e non sicuramente ogm garantirebbe un valore  biologico nettamente migliore di quello attuale senza cosi dover dividere quelli che sono super alimenti da quelli che invecie non riescono  soddisfare gli standard minimi.

I superfood sono alimenti di origine vegetale o minerale con importanti caratteristiche nutrizionali, minimamente lavorati, preferibilmente crudi e biologici. Sono spesso affiancati agli alimenti funzionali o nutraceutici (dalla sincrasi di nutrizione e farmaceutica).

Sono classificati in diversi tipi:

  • Superfruit – Frutti
  • Supergrain – Grano, cereali
  • Superfood – Alimenti che non rientrano in nessuna delle categorie precedenti.

Il crescente interesse per questi alimenti deriva dal fatto che gli alimenti convenzionali sembrano essere sempre più carenti di nutrienti. Di conseguenza, i Superfood possono essere utili per compensare tali carenze. Sarebbero in grado di fornire i nutrienti essenziali e di influenzare positivamente le funzioni fisiologiche del nostro organismo per mantenere e migliorare la salute.

Riteniamo che i migliori superfood siano certificati biologici, non OGM e possibilmente crudi.

Una caratteristica fondamentale dei Superfood è l’alto contenuto di antiossidanti, vitamine o altre sostanze fitochimiche che sono in diminuzione nella dieta americana standard.

Molti dei nostri Superfood sono stati un alimento base delle culture indigene per migliaia di anni. Le persone che li consumavano ne sentivano i benefici e ne comprendevano l’impatto positivo.

Il nostro obiettivo è rendere questi alimenti disponibili a tutti coloro che desiderano una soluzione naturale per migliorare l’energia, l’immunità, la longevità e il benessere generale.

Un ottimo modo per esplorare il mondo dei Superfood è pensare ai benefici che si vogliono ottenere da essi, quando si scelgono i Superfood per sostenere uno stile di vita più sano, è importante considerare quali potrebbero essere le carenze del proprio piano alimentare e quali obiettivi di salute e benessere si vogliono raggiungere. Per esempio, se non riuscite ad assumere abbastanza ferro dalla vostra dieta standard, cospargere di polvere di cavolo riccio biologico un frullato o un’insalata è un ottimo modo per raggiungere l’apporto desiderato. Con i Superfood si può facilmente cercare di intervenire su problemi di nutrizione specifici e migliorare il proprio stato di benessere generale.

I Superfood in polvere sono semplicemente un modo iperconveniente per sintetizzare i nutrienti nel nostro corpo, rendendo semplice  massimizzando la loro biodisponibilità. Inoltre i Superfood in polvere hanno una durata di conservazione molto più lunga rispetto a quelli freschi. Possono essere molto utile per coloro che faticano ad assumere una quantità sufficiente di nutrienti nella loro dieta a causa del gusto e della consistenza degli alimenti freschi, in quanto le polveri possono essere mescolate con un liquido per creare una bevanda per esempio, in modo da essere consumato in modo rapido e semplice.

Le motivazioni per le quali le versioni liofilizzate e polverizzate dei nostri superfood sono svariate:

  • I superalimenti in polvere hanno una durata di conservazione molto più lunga rispetto a quelli freschi.
  • Possono essere miscelati per creare sapori, consistenze e benefici specifici.
  • Possono essere molto utili per coloro che faticano ad assumere una quantità sufficiente di nutrienti nella loro dieta a causa del gusto e della consistenza degli alimenti freschi, in quanto le polveri possono essere mescolate con un liquido per creare una bevanda e consumate in modo rapido e semplice.
  • Le nostre miscele di superalimenti sono costituite al 100% da alimenti veri, senza alcuna aggiunta artificiale, sono naturalmente ricche di nutrienti e a basso contenuto calorico.

Anche se i Superfood in polvere sono facili da trovare, non sono tutti prodotti secondo gli stessi standard. Ecco alcune cose fondamentali da tenere a mente durante gli acquisti:

  • Scegliete i Superfood in polvere prodotti con ingredienti biologici.
  • Cercate prodotti che includano un elenco chiaro degli ingredienti e delle etichette nutrizionali.
  • Scegliete polveri prive di riempitivi e additivi non necessari (come i coloranti artificiali).

Quando si cerca di condurre uno stile di vita più sano, è fondamentale sapere esattamente cosa si sta introducendo nel proprio corpo. Perciò, usate un po’ di discernimento e rivolgetevi sempre a fornitori fidati e affidabili che si prendono il tempo necessario per garantire che i loro prodotti siano di alta qualità